Migliori elettrodomestici per la cucina

Gli elettrodomestici sono i tuoi più preziosi alleati nello svolgimento delle incombenze quotidiane: grandi o piccoli, più o meno tecnologici, intuitivi e facili da utilizzare, ormai non ne puoi più fare a meno.
Soprattutto in cucina, dove puoi dare sfogo alla tua fantasia, hai bisogno di strumenti innovativi, che ti permettano di preparare anche i piatti più ricercati in maniera facile e veloce.
Qui di seguito puoi trovare una guida completa sui migliori elettrodomestici da cucina, che ti aiuteranno a svolgere il tuo lavoro in maniera precisa ed ottimale, facendoti risparmiare tempo ed energia e soprattutto lasciando la cucina sempre pulita e senza odori.

Molto spesso sui siti dedicati ai vari prodotti puoi acquistare anche le parti da sostituire quando si usurano oppure rivolgerti ai siti specializzati dove puoi acquistare i ricambi per elettrodomestici necessari alle tue esigenze. Prima di acquistarne uno, ti consigliamo di dare un’occhiata alla possibilità di acquistare ricambi nel caso in cui si verificasse un guasto, non tutti i brand offrono questa possibilità.

La planetaria: un impasto perfetto per dolce e salato
Grazie a questo elettrodomestico, puoi impastare grandi quantità di alimenti, dal dolce al salato, in pochi minuti ed in maniera perfetta. È adatta per preparare la pasta per pizza, focaccia e pane, così come torte e biscotti.
Basta porre gli ingredienti nel contenitore e la planetaria, con movimenti a 360 gradi, li mescolerà fino ad ottenere un risultato perfetto.
Questo elettrodomestico innovativo ha, inoltre, più funzioni: puoi scegliere di schiacciare e montare i tuoi ingredienti, semplicemente impostando la velocità che desideri.
Assolutamente consigliata, la planetaria semplifica la miscelazione degli ingredienti, facendo il lavoro duro al posto tuo.

Friggitrice ad aria: croccantezza assicurata, ma con meno grassi
Per il benessere tuo e della tua famiglia, cucinare in modo sano è una scelta fondamentale.
Grazie alla friggitrice ad aria, riuscirai ad avere un’alimentazione equilibrata senza rinunciare ai tuoi piatti preferiti.
Chiamata comunemente “friggitrice senza olio”, grazie alla sua particolare tecnologia, questo elettrodomestico garantisce la croccantezza della classica frittura, ma con meno calorie e meno grassi. Potrai così preparare ottimi pranzi e cene, sfiziosi snack per i tuoi bambini, deliziosi aperitivi per i tuoi amici: da dolce a salato, da pesce a carne, da patatine fritte a pizza.
Ad un piccolo prezzo puoi acquistare un prodotto che peraltro è particolarmente versatile. Oltre a friggere, infatti, la friggitrice ad aria ti consente di cuocere, grigliare e arrostire, in base alla ricetta che vuoi realizzare.
Tanti modelli di friggitrice ad aria riescono a coniugare la compattezza e le ridotte dimensioni con l’ampia portata del suo cestello di cottura, cosicché preparare per più persone sarà nettamente più veloce.
Centrifughe ed estrattori per bevande nutrienti e salutari
In un’epoca in cui si è tornati a privilegiare prodotti naturali e salutari, nella tua cucina non può certo mancare un estrattore o una centrifuga per ottenere nutrienti concentrati di vitamine e succhi.
I nuovi modelli sono in grado di catturare ogni singola goccia di vegetali e frutta: addirittura il 30% in più rispetto ad uno spremiagrumi tradizionale.
vediamo adesso la differenza tra una centrifuga ed un estrattore.
La centrifuga ha la funzione di centrifugare, appunto: il preparato che otterrai sarà più denso e corposo.
Un estrattore, invece, va al cuore della frutta e della verdura: con questo elettrodomestico facile da usare e da pulire puoi preparare una bevanda più liquida, ma anche più ricca di vitamine e valori nutrizionali.
Ricordati che i nuovi modelli sono molto pratici da utilizzare, perché consentono di inserire la frutta e verdura anche di grosse dimensioni, senza necessariamente doverla tagliare prima in pezzi.
L’utilità di centrifughe ed estrattori sta anche nel fatto che sono dotati di molteplici accessori, per le più svariate esigenze, peraltro smontabili e lavabili comodamente in lavastoviglie.
Grazie alla particolare tecnologia di questi elettrodomestici, non dovrai preoccuparti neppure della tua sicurezza: se c’è un pezzo o un accessorio inserito male, l’apparecchio non parte o smette di funzionare.

Vaporiere per cucinare più alimenti contemporaneamente
Sempre privilegiando la cucina buona e salutare, non puoi fare a meno della vaporiera. La sua particolare tipologia di cottura, ti consente di cucinare senza troppi condimenti, mantenendo i principi nutritivi presenti negli alimenti e senza rinunciare al gusto.
Tra i vari modelli in commercio, è importante selezionarne uno dotato di accessori idonei alla cottura di varie tipologie di cibi.